#Palestina #Cisgiordania #WestBank #Gaza #israele #occupazione #colonie #avamposti #ValleDelGiordano #IDF –

1

Nota delle Admin: Da notare! Con l’assistenza delle Forze di occupazione!!!

**********

Coloni israeliani stanno erigendo un nuovo avamposto nel nord della Valle del Giordano su terra di proprietà privata palestinese.
Secondo l’articolo di Haaretz, anche se le autorità israeliane non hanno autorizzato la sua costruzione e sono consapevoli della sua esistenza, l’edificazione continua ad andare avanti senza ostacoli.

L’avamposto è vicino ad un altro avamposto non autorizzato, Givat Salit, costruito nel 2001.

Le autorità israeliane di occupazione hanno dichiarato di avere emesso un ordine per fermare i lavori dell’avamposto. Tuttavia, un sopralluogo di Haaretz ha rilevato che i coloni vanno avanti senza tenerlo in considerazione.

“La zona in cui era in corso la costruzione si estendeva su di una collina adiacente”, afferma Haaretz, “e comprendeva la posa di una tubazione dell’acqua e l’avvio della costruzione di un abbeveratoio per il bestiame. La collina, va notato, è considerata proprietà dello Stato e non terra proprietà privata palestinese”.

I coloni hanno minacciato e preso di mira palestinesi che vivono nella zona, impedendo, tra l’altro, ai pastori di “portare, come d’abitudine, le greggi al pascolo nelle loro terre sulla collina”.

Inoltre, “poco dopo che l’avamposto è stato creato”, le forze israeliane “hanno distrutto un intero accampamento di tende di una famiglia palestinese” che “viveva nel sito da molti anni”.

In un altro incidente “una jeep israeliana si è lanciata a tutta velocità contro un gregge di bestiame”, il veicolo è stato “identificato come appartenente ad un residente di Shadmot Mehola, un insediamento sull’altro lato della strada nella zona. L’insediamento è stato costruito su un terreno di proprietà di palestinesi costretti a fuggire all’estero nel 1967”.

 

Fonte: https://www.middleeastmonitor.com/20161024-israeli-settlers-establish-new-outpost-in-the-jordan-valley/ del 24/10/2016

Traduzione di Simonetta Lambertini-per Invictapalestina.org

 

26 ottobre 2016 – invictapalestina.wordpress.com

Annunci