#israele #Palestina #occupazione #ChampionsOfOccupation

1

Un ex alto ufficiale dell’esercito israeliano ha descritto il regime di Tel Aviv come campione dell’occupazione, che è diventata una forma d’arte.

***

“Abbiamo portato l’occupazione ad una forma d’arte. Noi siamo i campioni del mondo dell’occupazione. Ero a capo del comando centrale. Il comandante dell’occupazione”, ha dichiarato il generale Gadi Shamni, ex capo del Comando centrale dell’esercito israeliano.

Riportate dal quotidiano The Times of Israel, Shamni ha fatto tali dichiarazioni durante un discorso presso il Centro Interdisciplinare di Herzliya, sulla costa centrale dei territori palestinesi occupati.

Inoltre, nelle sue dichiarazioni, ha sostenuto che l’unica soluzione accettabile per il conflitto israelo-palestinese è “l’accordo di separazione dei palestinesi”, perché, a suo avviso, “i palestinesi non accettano la continuazione della occupazione senza la fine di Israele”.

Allo stesso tempo, ha spiegato, il comando centrale è preposto al controllo di una popolazione di 2,5 milioni di persone, tutto quello che distoglie l’esercito della sua funzione primaria e diventa un campo di battaglia per i politici israeliani.

 

2 settembre 2016

Fonte: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ex_generale_israeliano_siamo_i_campioni_del_mondo_delloccupazione/82_16923/