#Palestina #Gaza #israele #ONU #CommissioneDirittoInternazionale #ONU

 

israele è stato eletto per acclamazione presidente della VI Commissione dell’Assemblea generale dell’ONU, incaricata di preparare testi sul Diritto internazionale (eliminazione del terrorismo, diritto dei migranti, tribunali internazionali, ecc.).

israele è l’unico Stato delle Nazioni Unite a violare deliberatamente da più di 60 anni una quantità di risoluzioni dell’Assemblea generale e del Consiglio di sicurezza, senza mai pagarne le conseguenze.

***

Nota dell’Admin:
Per capire meglio cos’è israele e quello che sta facendo alla Palestina, ai palestinesi e a Gaza in paticolare, da 68 anni, vogliamo mostrarvi questo film-documento: “TO SHOT AN ELEPHANT“.
Questo documentario è stato filmato dai pochi volontari delle organizzazioni umanitarie del Free Gaza Movement e dell’International Solidarity Movement (ISM) riusciti ad entrare a Gaza durante l’operazione denominata “Piombo fuso”.
“To shoot an elephant” è un film sulla cruda realtà della striscia di Gaza, vista con gli occhi di chi ha deciso di imbracciare la telecamera e la penna, anziché il fucile, per condividere con il mondo ciò a cui hanno assistito.
***
“Un giornalista è una persona curiosa, un interrogatore spiacevole, una camera ribelle ed una penna che fa sentire a disagio chi detiene il Potere. Questo è il concetto alla base del mio lavoro a Gaza: perseguire un dovere nel più narrato conflitto sulla Terra, dove la storia dell’assedio e della punizione collettiva che israele impone all’intera popolazione del territorio come rappresaglia al lancio dei razzi di Hamas non sarà mai raccontata con sufficiente accuratezza”.
(Alberto Arce)

 

P.S.: Per chi volesse scaricarsi questo inestimabile documento, questo è il link https://youtu.be/woVUA2tfCL4

Advertisements